Motorizzazione BFT Cancello a Forli 2 Ante con Motori Phobos NBT 24v

Elettro bt forte della sua esperienza e assistenza bft a Forli , ha realizzato un cancello automatico a 2 ante con un motore della bft modello Phobos N BT a 24 V . Il motore è di tipo elettromeccanico e per normativa, alimentato a 24v, è dotato di rallentamento in fase di chiusura e di apertura in modo da usurare in minor modo il cancello e il pistone. Il Phobos N BT si ferma con precisione dove è stato tarato perchè dotato di finecorsa.
Il cancello inizialmente era provvisto di una predispozione elettrica incompleta per svolgere il lavoro, ma con dei piccoli scavi a terra e fori, abbiamo portato i tubi e i fili necessari per una coppia di fotocellule di sicurezza, un lampeggiante, un selettore a chiave e naturalmente l'alimentazione dei motori.
Per portare i tubi delle fotocellule a colonne abbiamo sollevato le pietre della pavimentazione e sotto di esse abbiamo fatto passare i tubi, mentre per la chiave e per il lampeggiante abbiamo fatto dei fori dal contatore dell'enel e abbiamo portato i tubi necessari. Altra modifica essenziale, abbiamo dovuto creare una nicchia sulla colonna di cemento armato per dar modo al pistone di poter muversi liberamente. Tutte queste modifiche ovviamente le abbiamo svolte noi personalmente senza che il cliente abbia dovuto richiedere l'intervento di un muratore.
Per farvi vedere il lavoro di questa automazione bft a Forli abbiamo fatto un video dove si vedono tutti i passaggi del lavoro: inizialmente abbiamo fatto il taglio sulla colonna, poi abbiamo installato le fotocellule. In seguito abbiamo montato il lampeggiante e la chiave. Poi abbiamo saldato le staffe di ancoraggio per i pistoni e abbiamo motorizzato il cancello collegando tutti i fili sulla centralina di comando.