Centrale 16IN ingressi filari exp+64 wireless Brahms Proxinet192 Mod. 64300110

Proxinet192 è una centrale programmabile a 16 ingressi espandibili a 128 via filo e 64 via radio. Dispone di una linea BUS RS485 dove è possibile collegare le periferiche esterne. Per ampliare i 16 ingressi base è possibile utilizzare 14 moduli remoti da 8 ingressi PX8IR da collegare sul bus. Utilizzando il ricevitore radio PXWRX, da collegare sempre sulla linea bus, è possibile accedere a ulteriori 64 ingressi radio di cui la centrale dispone. 
Gli ingressi possono essere raggruppati in 16 aree singolarmente programmabili. 
Sono previste 8 uscite programmabili a bordo ampliabili a 128, utilizzando 15 moduli remoti di espansione da 8 uscite PX8OR da collegare sul bus. Tutte le uscite sono programmabili, abbinabili quindi a eventi di centrale oppure attivabili da remoto. 
Sulla linea bus è inoltre possibile collegare fino a 16 tastiere PXKWD e 16 inseritori a transponder PXIT.  Il combinatore telefonico PSTN è integrato a bordo e permette la trasmissione degli allarmi in formato digitale verso istituti di vigilanza. Può essere abbinato alla scheda vocale PXV64 o PXV256 per la trasmissione degli allarmi in forma vocale. I messaggi sono impostabili con l’apposita funzione TTS (Text To Speech), che permette di trasformare in messaggio vocale un testo precedentemente scritto. 
La scheda PXV64 o PXV256 incorpora inoltre la guida vocale per il controllo remoto. Chiamando la centrale è possibile effettuare, assistiti da messaggi vocali, varie operazioni di controllo (attivazione e disattivazione centrale, interrogazione stato alimentazione e fusibili, interrogazione memoria eventi, interrogazione 
e attivazione uscite). 
Il combinatore può essere completato con il modulo GSM PXGSM per la trasmissione degli allarmi anche sulla rete GSM. Utilizzando questo modulo, oltre a trasmettere gli allarmi in formato SMS, è possibile effettuare le operazioni di controllo remoto sopra descritte anche tramite semplici SMS. 
A bordo della scheda della centrale è disponibile una porta RS232 che permette il collegamento diretto di un PC per effettuare le operazioni di programmazione. Alla porta RS232 può essere inoltre collegata l’interfaccia LAN PXLAN (o PXWEB) che permette il collegamento della centrale in rete. In questo modo è possibile raggiungere la centrale da un PC locale collegato alla stessa rete o da un PC remoto collegato ad Internet. 
La centrale è completa di un programmatore orario settimanale che permette di gestire le varie funzioni della centrale in modo automatico a orari prestabiliti. 
Tramite la scheda di interfaccia PXMIF è possibile infine collegare Proxinet128 al gateway domotico OH/GW è quindi al sistema domotico ottenendo in questo modo un’ottima integrazione tra i due sistemi. Il software PXManager permette di programmare interamente l’apparecchiatura. 
Proxinet192 rappresenta un’ottima soluzione per impianti dove è richiesta elevata possibilità di espandere il sistema e di impostare logiche di accesso ai vari settori dell’impianto.