Tubi o canalina per impianti elettrici a Cesena ?

Per eseguire un impianto elettrico a Cesena Forli e dintorni, Elettro B.T. come altri elettricisti, utilizza il tubo corrugato e la canalina.

Senza questi ultimi infatti, per l’elettricista a Cesena Forli e dintorni non sarebbe possibile posare i cavi elettrici in modo ordinato e sicuro e, di conseguenza, non solo ti ritroveresti con l'impianto non a norma e con fili elettrici esterni non inguianati ovunque per la casa, ma in più avresti il rischio di prendere la scossa!

Detto questo vediamo le differenze tra il Corrugato, la Canalina e il loro utilizzo all’interno/esterno di una casa o di uno spazio commerciale.

 

TUBO CORRUGATO FLESSIBILE

 

Il tubo corrugato flessibile si trova in diverse colorazioni e diametri ed è una scelta ottima per far passare i cavi. Questo va posato sotto traccia nei muri o sotto pavimento, esiste nella versione normale che può essere installata in interno, oppure nella versione a doppio isolamento che è indicato da posare in esterno negli scavi del giardino. I vantaggi di esso sono: non è visibile esteticamente ed è eterno. Gli svantaggi sono che necessitano di una opera muraria per essere posati.

 

TUBO CORRUGATO RIGIDO

 

Il tubo corrugato rigido si trova colore panna e di diversi diametri, a differenza di quello flessibile è rigito e non può essere piegato se non in parte. Per ovviare a questo problema è dotato di tutti gli accessori per eseguire curve o sagome. I vantaggi sono che non necessita di opere murarie, lo svantaggio è solo puramente estetico in quanto a vista vedremo un tubo liscio color panna.

 

CANALINA

 

La canalina come il tubo si trova di diverse misure e larghezze, a differenza dei tubi non è flessibile e non si può piegare. E' indicata da posare su pezzi di muro lineari, ed è esteticamente la soluzione più

ottimale se non si vuole ricorrere a opere murarie. I vantaggi di essa sono che esteticamente è più gradevole del tubo corrugato rigido e non necessita di opere murarie. Gli svantaggi sono che va posata su pareti lineari e richiede maggior tempo per essere installata rispetto al tubo corrugato rigido.

 

In definitiva se volete eseguire un impianto elettrico a Cesena Forli e dintorni la soluzione migliore se potete eseguire una opera muraria è il tubo corrugato flessibile posato sotto traccia. Se non potete fare diversamente allora potrete ripiegare all'interno della abitazione con la canlina, mentrein esterno o nei garage col tubo corrugato.

 

Se cercate un elettricista a Cesena Forli e dintorni professionale e qualificato non esitare a contattarci per avere il tuo preventivo gratuito