Impianto Fotovoltaico a Cesena indipendente senza scambio con Enel

 

Elettro B.T. forte della sua esperienza in impianti fotovoltaici a Cesena , Forlì , Rimini , Ravenna e dintorni ha realizzato un Impianto fotovoltaico a Cesena da 4,5 Kwatt eseguito nelle prime colline in una cascina di campagna.

 

Abbiamo reso l’impianto Fotovolvaico indipendente senza fare lo scambio sul posto, abbiamo messo una batteria di accumulo da 10KWh Lg , e un inverter Leonardo ProX.

 

Con questo tipo di impianto fotovoltaico a Cesena abbiamo abbassato drasticamente i consumi, quello che l’impianto produce, se si necessita va direttamente in casa per il consumo di energia richiesto, l’esubero va a ricaricare la batteria di accumulo per poi usufruirne la sera, o quando l’impianto in giornate brutte non produce.

 

Questo impianto fotovoltaico svolto a Cesena nelle prime colline dove spesso per problemi Enel il cliente rimaneva senza corrente, fatto in questa tipologia, abbiamo eliminato questo problema, perché se dovesse mancare corrente da enel, c’è un backup a tempo zero che interviene subiro l’impianto fotovoltaico con la batteria di accumulo, e a tempo zero si continua ad avere corrente senza nemmeno accorgersene.

 

Questo molto importante per chi abita in campagna, e rimanere isolato e al buio totale soprattutto la sera non è mai bello.

 

Il tutto si può gestire da App. , verificare in tempo reale la produzione, lo stato di carica della batteria, il prelevamento della corrente dall’impianto Fotovoltaico, o dalla rete, e tutto anche con grafici giornalieri, settimanali e mensili, per rendersi conto davvero del drastico abbassamento dei consumi, e monitorare in qualsiasi momento l’andamento e lo stato dell’impianto.