Vimar Linea

Elettro B.T. forte della sua esperienza in impianti elettrici a Cesena è lieta di presentarvi la nuova serie Civile Vimar Linea. Abbiamo potuto toccarla con mano al lancio ufficiale e possiamo dire sia un ottimo prodotto, ma andiamo a vedere le caratteristiche.

Design

Una nuova serie dal design inedito ed elegante, che unisce l’essenzialità di un’estetica ricercata alla più avanzata tecnologia.
Con Linea l’innovazione incontra la tradizione, anche grazie a numerosi brevetti depositati che la rendono unica nel suo genere.

Forma unica del comando allineato.

A partire da una ricercata planarità, il profilo delicatamente curvato del comando crea una leggera sporgenza, rendendo il gesto intuitivo.

Tasti sempre allineati

Una volta azionato il tasto torna in posizione, garantendo un allineamento sempre perfetto grazie alla tecnologia brevettata in-line.

Serie Linea Vimar design

Perfetta superficie planare del comando assiale.

Design slanciato e sottile e ampia superficie di comando grazie all’altezza aumentata del tasto di 53 mm, con possibilità di pressione su qualsiasi punto della superficie. Cinematismo preciso e silenzioso.

Preziosa leggerezza

Grazie all’inedita ergonomia delle forme, Linea è slanciata e leggera, perfetta su ogni parete.

Linea perfetta superficie planare del comando assiale

Abbinamenti impeccabili per un’identità sempre riconoscibile

Un design essenziale e contemporaneo e la ricercatezza della naturalezza sono interpretati dalle nuances di colori neutri, le quali sono sempre più presenti nelle nostre case, creando atmosfere accoglienti e facilmente declinabili a diversi stili.

Il bianco, luminoso e puro, colore evocativo di spazi semplici e aperti, il canapa dalla tonalità calda e naturale e il nero che si ispira a materiali minerali per ambienti dal carattere deciso.

Linea Vimar placche elettriche gamma colori

Attenzione ai particolari per dare vita a progetti su misura

Per valorizzare l’identità della struttura ricettiva le placche possono essere incise con un logo fornito dal cliente; grazie alla tecnologia laser è garantita l’accuratezza e nitidezza dei simboli.

Possono inoltre essere inseriti pittogrammi personalizzati. Il disegno viene associato al comando con accuratezza, per un risultato duraturo nel tempo e una esperienza utente ulteriormente migliorata. I tasti posso inoltre essere personalizzati nelle colorazioni Argento, Argilla e Metal per un effetto total look con le placche in tecnopoliremo verniciato.

Serie Linea Vimar personalizzazioni

Retroilluminazione

Diverse opzioni per un effetto sempre raffinato e distintivo. I comandi allineati, assiali e basculanti tradizionali sono dotati di un segno distintivo luminoso per identificare la funzione al buio. 

Per il comando allineato è disponibile anche l’opportunità di un apposito tasto per creare un fascio di luce verticale verso il basso, scegliendo tra un’unità di illuminazione a LED con intensità standard oppure più soft, che crea un morbido bagliore sulla superficie della placca. Il risultato è un effetto discreto e distintivo sulla parete.

 

Comandi allineati o basculanti tradizionali

  • Forma esclusiva, con una delicata curvatura dalla sporgenza minima.
     
  • comandi allineati sono caratterizzati da una delicata sporgenza e grazie alla tecnologia brevettata in-line, una volta azionati tornano perfettamente in posizione.
     
  • comandi con meccanismo basculante tradizionale, dotati di una tecnologia precisa e affidabile, sono la scelta giusta per chi preferisce una soluzione di comando tradizionale.
     
  • Massima intuitività, grazie all’ampiezza del tasto e alla sua
  • leggera sporgenza.

 

Comandi assiali

    • Effetto planare assoluto: comando perfettamente allineato alla superficie della placca anche dopo ogni azionamento.
       
    • Tasto ampio di 53 mm azionabile in tutta la superficie.
       
    • Comando con meccanismo brevettato che si distingue per la precisione del cinematismo e richiede una pressione minima per essere attivato.
       
    • Dettagli di luce raffinati. Nel comando assiale, il segno distintivo luminoso identifica la funzione al buio.

 

Comandi domotici

      • I comandi Linea sono disponibili anche in versione domotica per il sistema By-me Plus e lo standard KNX.
         
      • Colore LED personalizzabile in varianti colore con palette RGB e luminosità regolabile da spento a 3 livelli di intensità.
         
      • Possibilità di gestire 4 funzioni su 2 moduli e 6 funzioni sui 3 moduli.
         
      • Automazione di tende e tapparelle, controllo luci, diffusione sonora e molto altro ancora. Tutto è gestibile anche in modo centralizzato attraverso la creazione di scenari. Versione con relè integrati per luci e tapparelle o per carichi generici (anche SELV).

 

Piattaforma XT

        • Estetica innovativa con comandi a tutta superficie e ad attivazione con  microswitch dal feedback ineccepibile; design planare ed essenziale estremamente intuitivo. 
           
        • Ampia scalabilità ed espandibilità dei comandi. Con un semplice gesto puoi spostare il frontale su altri dispositivi di comando, senza interventi di cablaggi.
           
        • Comandi con sensore proximity: quando vengono sfiorati si attivano presentando le icone di controllo e di stato in modo completo.
           
      • Comandi dalla precisione sensibile, piacevoli al tatto, ergonomici ed azionabili in tutta l’area. Perfettamente integrabili con i dispositivi elettromeccanici.

Per richiedere il tuo preventivo personalizzato di  rifacimento del'impianto elettrico a Cesena contattaci senza alcun impegno